Diritto di Recesso
Cos'e'
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del Codice del Consumo. Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero in mancanza dell'imballo o di parti integranti il prodotto (cavi, manuali, adapter AC/DC, etc).
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale).
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Come si esercita
Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto per recedere.
Entro tale termine il Cliente deve comunicare a SAIET Telecomunicazioni la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:
- chiamando il numero di Assistenza Clienti: 051 706711
- scrivendo alla mail di Assistenza Clienti: sales@saiet.it
- inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o un telegramma o un fax a:
SAIET Telecomunicazioni Srl
Via Marino Serenari 1
40013 Castel Maggiore (BO)
- collegandosi alla sezione Supporto Clienti sotto la voce Contattaci, esprimendo la volontà esplicita di recedere.